Il Sole 24Ore del 1°Aprile (ma non crediamo sia un “pesce”) ha informato che il direttore generale del Monte, Antonio Vigni, ha festeggiato il bilancio 2009 con un bonus di 800mila euro, superiore del 76% a quello del 2008, nonostante che gli utili netti del Gruppo bancario siano scesi del 76% (da 922 a 220 milioni). La busta paga 2009 di Vigni è stata di 1,952 milioni lordi, superiore del 39% a quella del 2008.
Un premio complessivo di rendimento di 2,257 milioni lordi è andato alla categoria dei dirigenti con responsabilità strategiche, i più alti dirigenti della banca, di cui il bilancio non fornisce il numero, i quali hanno inoltre ricevuto compensi per 4,057 milioni, per un totale quindi di 6,31 milioni lordi (6,25 milioni nel 2008).
Riguardo agli amministratori, il quotidiano finanziario fornisce i seguenti importi per il Presidente Mussari (714.500 euro), i vice presidenti Rabizzi (396.285) e Caltagirone (172.000), il presidente dei Sindaci Di Tanno (210.500).
L’articolo ricorda anche che gli utili distribuiti alla Fondazione ammontano a circa 186.000 euro.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Il loro bonus è superiore rispetto al passato... intanto il nostro, già basso nella maggiorparte dei casi (modesti impiegati che lavorano), è stato tagliato.
RispondiEliminaPer quanto mi riguarda ho preso il 40% in meno rispetto all'anno passato: senza motivazione plausibile vista valutazione invariata e lavoro invariato.. solo un qualcosa del tipo "i premi più alti sono stati tagliati.." .
Così chi aveva un premio più alto perchè forse se lo meritava è stato disincentivato a darsi da fare..
Ma che si fottano.. :-/
Ovviamente restero' anonimo nel commento per ovvi motivi..
Ma non vi lamentate e lavorate come sempre avete fatto zitti e muti.....nessuno ha mai fatto nulla e nessuno ha mai il coraggio di dire nulla per paura xché è maglio andare in corrente che contro corrente!!!
RispondiEliminaQUESTA E' LA TRISTE REALTA'!!!
Andate a chiedere ai neoassunti....e poi ricorda che la cuccagna è finita.....prima o poi potrete solo a raccontare la storia della banca più vecchia del mondo...che fu dei senesi e proprio da loro è stata abbandonata!!!
RICORDA: NON E' IL BABBO MONTE CHE HA ABBANDONATO I PROPRI FIGLI...MA SONO I FIGLI CHE HANNO ABBANDONATO IL BABBO MONTE !!!!
addio siena; addio gente dall'animo debole! siena non è più vostra...purtroppo!!!